News del sito

Libri in OFFERTA per i corsisti di Proteo Fare Sapere

 
 
Picture of Alessandro Marra
Libri in OFFERTA per i corsisti di Proteo Fare Sapere
by Alessandro Marra - Thursday, 2 December 2021, 7:12 PM
 

I LIBRI UTILI PER I CORSI

PER COLORO CHE SEGUIRANNO I CORSI DI PROTEOFARESAPERE
SONO PREVISTI SCONTI DEL 20%
su tutto il catalogo di Edizioni Conoscenza
TRA I LIBRI IN OFFERTA SUGGERIAMO I SEGUENTI
Layout 1
Ogni scuola poggia su un sistema organizzativo complesso, composto da diverse figure professionali. Il/la Direttore dei servizi generali e amministrativi, dopo il/la Dirigente, è una figura apicale con importanti responsabilità nella gestione amministrativa della scuola e nell’organizzazione del lavoro del personale Ata, gli amministrativi, tecnici e gli ausiliari. Per questo ha bisogno di un bagaglio di competenze tecniche, ma anche di particolari capacità e sensibilità relazionali. In questo volume con rara sintesi e precisione viene preso in esame e analizzato il profilo professionale del Dsga, fornendo una guida indispensabile per chi esercita questo ruolo.
Layout 1
Bruno Ciari con il suo impegno educativo e politico ha dato un rilevante contributo ai processi di profonda trasformazione della scuola italiana negli anni ’60 e ’70. E' stato un importante protagonista delle innovazioni didattiche anche con il suo impegno nel Movimento di cooperazione educativa.
Con saggi e interventi di:
A. Alberti, M. Baldacci, R. Beneforti, D. Bizzarri, M. Bufalini Ciari, A. Ciampolini, G. Cucini, G. Lopez, F. Lorenzoni, A. Mariani, D. Missaglia, E. Petrelli, A. Rapezzi

Cop MIL entropia 2
a cura di Giorgio Crescenza

Questo libro – frutto di una serie di seminari promossi dall’associazione professionale Proteo Fare Sapere del Lazio – raccoglie una serie di riflessioni, che, percorrendo antichi e nuovi orizzonti pedagogici, aiuta a costruire una nuova progettualità nel campo educativo per fortificare la “cassetta degli attrezzi” di cui ogni docente e formatore ha bisogno.


 
SOPRAVVIVERE-A-SCUOLA-COP
Prefazione di Dario Missaglia
Con garbata e, talora, feroce ironia, questo libro si rivolge tra il serio e il faceto a studenti, genitori, docenti e a tutto il personale della scuola. Ma dietro l’ironia e la dissacrazione emerge, con grande serietà, il senso e il valore della scuola e della sua missione, il senso e il valore dell’istruzione e dell’accesso alla conoscenza, il senso e il valore di quanti contribuiscono a rendere la scuola una comunità educante.



Layout 1
Prefazione di Alberto Alberti
Lo sguardo dell'autore e il racconto della sua esperienza illustrano un lavoro fondato su un complesso sistema di relazioni.
Questo libro, attraverso una narrazione scorrevole e coinvolgente, conduce dentro una professione, quella dell'attuale dirigente tecnico, che ha bisogno non solo di conoscere a fondo la scuola e la sua missione, ma anche di tanto equilibrio.


Layout 1
Docenti si diventa. Con lo studio, la formazione, l’esperienza. In una società complessa il docente deve possedere competenze diverse, oltre, naturalmente, alla conoscenza della disciplina che andrà a insegnare. In questo libro, in una polifonia di voci, vengono suggerite piste teoriche, metodologie didattiche, percorsi educativi, modalità di costruzione della relazione educativa, pratiche inclusive.
Contributi di M. Catarci, M. Fiorucci, R. Gallelli, A. Isopi, L. Perla, N. Petrucci, M. C. Rossiello, A. Scarinci, C. Testi, A. Valentino.
Layout 1
Il giuslavorista Mario Ricciardi ricostruisce accuratamente, con particolare riferimento agli ultimi vent’anni, le vicende del lavoro pubblico e del funzionamento dell’amministrazione.
Tra riforme fallite, contratti negati o sospesi, sovrapposizioni legislative. Una giungla che la pratica negoziale avrebbe potuto districare e rendere trasparente. La situazione nella scuola e le prospettive.
 
Layout 1
Una scuola inclusiva è possibile. Una scuola capace di leggere le problematiche complesse
dei giovani di oggi e di offrire una proposta formativa di alto livello.
Il volume nella nuova edizione, arricchito e rinnovato, coniuga felicemente l’elaborazione teorica con la proposta di nuove pratiche e l’analisi degli attuali ordinamenti scolastici.
A cura di Angela Maria Volpicella e Giorgio Crescenza.
Con saggi di Giuseppe Bagni, Angela Balzotti, Massimiliano Fiorucci, Rosa Gallelli, Maria Concetta Rossiello.
E una presentazione di Massimo Baldacci.

 
PER OTTENERE LO SCONTO sul sito www.edizioniconoscenza.it
BASTERA' SCRIVERE, NELL'APPOSITO SPAZIO DEL CARRELLO LA PAROLA: iscritto

DAL 23 GIUGNO ARTICOLO 33 E' ANCHE ONLINE
articolotrentatre.it


un progetto su web che vuole inserirsi nel dibattito politico, sindacale e pedagogico con la linea maestra che ha sempre contraddistinto Articolo 33, quella della libertà di pensiero.
Vi invitiamo a sostenere il progetto su Facebook e su Youtube.

80618711_1217603155095035_1202951104736788480_o
VISITA
la nostra pagina facebook!
Seguici per non perdere tutti gli aggiornamenti sulle nuove uscite,
tutti i numeri di Articolo 33 e del Pepeverde e i nostri eventi!
facebook youtube 

Consulta l'intero catalogo su

www.edizioniconoscenza.it

15977822_606939452828078_3074559184163926442_n